giovedì 22 agosto 2013

transumanzartistica 2013, tappa finale al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano



Dal 19 al 25 agosto presso lo splendido Polo Museale di Lanciano, si chiude l'edizione del 2013 della transumanzartistica. Dopo aver toccato i territori di Vasto, Villalfonsina, Vittorito e Pennadomo, Lanciano cala il sipario su un evento itinerante, che la nostra Associazione Culturale ha portato avanti con tanta passione, molte soddisfazioni e mille difficoltà.

sala espositiva del Polo Museale di Lanciano
Anche a Lanciano sono esposte le 14 opere che concorrono al premio di pittura itinerante, che possono essere votate fino al 24 agosto dal pubblico visitatore, nelle 4 tappe precedenti circa 1000 persone hanno espresso la loro preferenza negli appositi registri.

Espongono fuori concorso la pittrice Valentina Di Campli San Vito e il fotografo-musicista-biologo marino Tiziano Ciccone.

Il 24 agosto sarà possibile partecipare all'ultima estemporanea di pittura ed in serata musicisti solisti tra cui Giovanni Ruggieri, Tiziano Ciccone, Luigi Feliziani, Matteo Bisbano, Samuele Celenza ed il giovanissimo Francesco Valente, accompagneranno prima i reading delle poetesse Maria Lucci e Maria Di Campli San Vito, per poi esibirsi in piccoli concerti.

Video Proiezioni "naturalistiche" del fotografo Tiziano Ciccone faranno da contorno alla serata in cui verrà anche riproposto il MANIFESTO DELL'ADRIATICO, per sensibilizzare sulla problematica della petrolizzazione nella costa adriatica.

L'archeologa Danila Canci parlerà della "transumanza e le greggi".

Alle 22.00 circa ci saranno le premiazioni, con presidente della giuria di qualità il prof. Massimo Pasqualone.

CLASSIFICA PREMIO DI PITTURA DELLA TRANSUMANZARTISTICA DOPO 4 TAPPE :
(Villalfonsina, Vasto, Vittorito e Pennadomo):


1° Paola Di Biase 36 punti totali
2° Roberto Di Giampaolo 33 punti
3° Marialaura Cicchini 30 punti
4° Pasquale Lucchitti 28 punti
5° Marco Pallini Palmar 26 punti
6° Roberta Papponetti 23 punti
seguono a 20 punti gli altri 8 artisti.

Nessun commento:

Posta un commento