lunedì 1 luglio 2013

CAMMINATA ARTISTICA SUL BLOCKHAUS - MAIELLA (EVENTO RIMANDATO PER MALTEMPO A DATA DI LUGLIO DA DESTINARSI)

foto di Ugo Trevale

L'Associazione Culturale NO PROFIT Transumanza Artistica, organizza per la giornata di domenica 7 luglio una passeggiata artistica da effettuarsi dal rifugio Pomilio al Blockhaus, nel cuore della Maiella.

Guiderà la passeggiata Giuseppe De Angelis, grande conoscitore delle montagne abruzzesi ed internazionali.
Sarà presente il geologo Enzo Liccardo che spiegherà, in vari momenti, la formazione e la composizione dell'intera Maiella.
Inoltre ci sarà il "grande" Kla Di Toro voce degli anemamé e "megafono" di una protesta poetica che da 20 anni, nei testi delle sue canzoni, ci ricorda l'importanza della tutela della nostra madre terra.
Il programma sarà:
ore 09.30 appuntamento presso Passo Lanciano;
ore 10.00 partenza a piedi dal Rifugio Pomilio;
ore 11.00 arrivo presso la Madonnina del Blockhaus; 
ore 11.10 messa in evidenza dello striscione contro la petrolizzazione della costa abruzzese, donato dalle associazioni abruzzesi del WWF;
ore 11.20 piccola esibizione di musicisti, con la partecipazione di Kla (cantante degli anemamé);
ore 12.00 inizio discesa dal Blockhaus con direzione rifugio Pomilio;
ore 12.30 arrivo presso rifugio Pomilio;
ore 13.00 pranzo, per chi vorrà, presso le due strutture ristoranti presso Passo Lanciano.
Nei giorni successivi la passeggiata artistica, foto dell'evento verranno messe in mostra presso le varie tappe della transumanzartistica che quest'anno sarà itinerante e toccherà le località di Villalfonsina, Casalbordino e Pennadomo tutte in provincia di Chieti e Vittorito in provincia dell'Aquila.
E' invitato chiunque ami la montagna, fotografi, pittori, poeti e musicisti che vogliano portare anche ad oltre 2200 mt di altezza un messaggio ecologista in modo civile e che allo stesso tempo siano in grado di godere di uno spettacolo visivo unico regalatoci dalla natura.


L'EVENTO, IN DATA 7 LUGLIO 2013 E' RIMANDATO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE NO PROFIT TRANSUMANZA ARTISTICA CAUSA MALTEMPO (A DETTA DEI PIU' GRANDI SITI METEO ONLINE) A DATA DA DESTINARSI...A BREVE NOVITA'

Nessun commento:

Posta un commento