mercoledì 8 agosto 2012

transumanzArtistica 2012 Regolamenti dei Premi


Pubblichiamo i vari regolamenti associati ai premi della transumanzArtistica 2012. Il giorno dopo le votazioni verranno pubblicate tutte le votazioni sul blog.

Regolamento del premio di pittura della transumanzartistica 2012
 IL PREMIO DELLA TRANSUMANZARTISTICA HA IL PATROCINIO DELLA REGIONE ABRUZZO E DELLA PROVINCIA DI CHIETI.
  • I selezionati (scelti insidacabilmente dal Comune di Pennadomo) avranno uno spazio espositivo sul suolo comunale (scelto dagli organizzatori dell'evento), potranno esporre le proprie opere e  presentare al massimo due dipinti  in anteprima (si lascia ai partecipanti la discrezione sulla parola “anteprima”). Questi dovranno avere dimensioni minime di 20 cm X 30cm.
  • Il Comune di Pennadomo non fornirà materiale (cavalletti, colori, tele).
  • I partecipanti dovranno esporre nelle zone indicate dal Comune di Pennadomo, avere cura delle proprie opere non lasciandole incustodite. Del danneggiamento o smarrimento delle opere il Comune di Pennadomo declina ogni responsabilità.
  • Non è obbligatoria la presenza dell’artista nelle vicinanze delle  opere ogni giorno ma è obbligatoria la presenza delle opere stesse per la durata della manifestazione (dal 9 al 14 agosto 2012),  in mancanza dell’autore dovrà esserci qualcuno autorizzato dal pittore a poter dare notizie utili per i visitatori dell'evento. 
  • Gli artisti selezionati, dovranno allegare ai quadri: titolo dello stesso, tecnica e piccola nota biografica dell'artista di massimo 300 battute (comprensive di spazi).  Queste notizie verranno messe in evidenza nei pressi delle opere per permettere la conoscenza degli artisti e  le regolari votazioni degli stessi.
  • I partecipanti non dovranno versare nessuna quota di iscrizione.
  • Il Comune di Pennadomo non fornisce vitto gratuito agli artisti partecipanti  ma ha stipulato convenzione  per i vari pasti  degli artisti e accompagnatori degli stessi, con una  struttura locale per pasti e cene a basso costo.
  • Nessun rimborso alle spese di viaggio per raggiungere Pennadomo è dovuto agli artisti.
  • Le votazioni per eleggere l'artista vincitore del premio di pittura della transumanzartistica 2012 avranno queste modalità:
a. verrà costituita una giuria di qualità, la somma dei voti dei giurati tecnici,  porterà al vincitore del premio della critica.
b. verranno votati i quadri preferiti dalle locali associazioni, Consulta GiovanilePro Loco AVIS (che faranno parte di ¾ del voto della giuria popolare).
c. la quarta parte (dei 4/4) del  voto popolare, sarà data dalla possibilità di  votare l'artista preferito presso le sale espositive del Comune dal pubblico visitatore (specializzato e non), mediante voto unico (durante l'arco di ogni singola giornata), mostrando un documento alle persdone addette e solo in loro presenza.
d. il vincitore del premio di pittura della transumanzartistica di Pennadomo sarà chi riporterà più voti, sommando i voti della giuria tecnica e quella popolare.
  • Il vincitore del concorso verrà comunicato l’ultimo giorno della transumanzartistica, il 14 agosto 2012 alle 21.00, l'artista  riceverà un premio acquisto (di un solo quadro dei due presentati a discrezione del Comune di Pennadomo) di euro 300,00 (trecento euro) da parte del Comune di Pennadomo. Il vincitore dovrà fornire numero di Conto Bancario o Postale personale. I primi tre classificati al premio e il vincitore del premio della critica riceveranno attestati e targhe dal Comune di Pennadomo e potranno, in un periodo a loro consono, successivo al periodo della transumanzartistica, allestire una mostra personale nelle sale comunali.
  • Nessuno dei partecipanti al premio dovrà lasciare opere al Comune di Pennadomo se non il vincitore.
  •  Potranno essere stanziati altri premi in denaro per i partecipanti.
  •  il premio in denaro verrà corrisposto tramite bonifico bancario o su post-pay, di cui il vincitore dovrà esserne tassativamente  il titolare, correlando i propri dati anagrafici, di residenza e codice fiscale (come previsto dalle attuali normative per i pagamenti degli enti locali a conto terzi)
  • i tempi del pagamento premi, sono legati ai tempi burocratici dell'ufficio Ragioneria del Comune di Pennadomo, in tempi che possono essere di circa 60 (sessanta giorni). Per informazioni contattare l'utenza telefonica del Comune di Pennadomo allo 0872 968131 e chiedere esclusivamente del Ragioniere Comunale.
  • Verrà pubblicato un catalogo delle opere partecipanti al premio di pittura della transumanzartistica, a cura di Luisa D'Aurizio senza nessuna spesa per gli artisti partecipanti. Ogni concorrente riceverà una copia omaggio, altre copie potranno essere richieste a prezzo di costo all'organizzazione dell'evento. Si rende noto i partecipanti che a presa visione di detto regolamento, e dando adesione al concorso, nel caso di mancata partecipazione non giustificata da forze maggiori delle opere promesse, il Comune di Pennadomo potrà esercitare il diritto legale di rimborso per le spese effettuate nella stampa del catalogo (calcolato sulla base dello spazio occupato dall'artista sullo stesso) e i danni di immagine per la manifestazione.


Regolamento transumanzartistica 2012 premio "fotografico".
•I selezionati (scelti insidacabilmente dal Comune di Pennadomo) avranno uno spazio espositivo sul suolo comunale (scelto dagli organizzatori dell'evento), potranno esporre le proprie fotografie nel numero di 3 (tre). Le foto possono essere a tema libero ma scattate nel territorio di Pennadomo.
  • le foto dovranno avere un formato minimo di 20x30 cm.
•Il Comune di Pennadomo non fornirà rimborso per la stampa di dette fotografie che devono essere stampate a propria cura e consegnate entro l'8 agosto 2012 al Comune di Pennadomo per consentrine la regolare esposizione dal giorno 9 al 14 agosto 2012.
- dal giorno 8 al 14 agosto sarà possibile (senza che comunque sia obbligatorio) produrre una quarta foto da allegare alle 3 già esposte.
•Del danneggiamento o smarrimento delle fotografie il Comune di Pennadomo declina ogni responsabilità.
•Non è obbligatoria la presenza dell’artista nelle vicinanze delle opere ma è necessario allegare alle foto il titolo e una brevissima biografia del fotografo (per poter permettere una conoscenza dello stesso agli spettatori).
- I partecipanti non dovranno versare nessuna quota di iscrizione.
- il Comune di Pennadomo non fornisce vitto e alloggio gratuito agli artisti partecipanti ma ha stipulato convenzione per i vari pasti per i fotografi ed i loro accompagnatori , con strutture locali per pasti e cene a basso costo. Nessun rimborso delle spese di viaggio o di spedizione foto per raggiungere Pennadomo è dovuto agli artisti.
•Il pubblico (pennadomesi e non) potrà votare nei giorni della transumanzartistica le foto presentate al concorso, comunicando il proprio preferito presso gli stand appositi.
•Sarà costituita una giuria costituita dalle varie associazioni locali e una di qualità che potrà esprimere altro giudizio da sommare al voto raggiunto con le modalità al punto precedente.
•Il vincitore verrà comunicato l’ultimo giorno della transumanzartistica (14 agosto 2012), le foto del vincitore in concorso, verranno acquisitate dal Comune di Pennadomo sottoforma di premio acquisto in denaro di euro 100,00 (centocinquanta euro).
•L’artista vincitore riceverà oltre al premio in denaro, relativo attestato e targa.
- il fotografo avrà la possibilità di allestire (in un periodo concordato successivamente all'evento) una mostra fotografica personale nelle sale comunali.
• delle foto vincitrici, non dovrà essere fornito il file dell'immagine originale al Comune di Pennadomo, che rimarrà proprietà del fotografo. Si chiede comunque ai selezionati di fornire, se possibile, un file (ridotto o che riporti diciture che ne chiariscano la proprietà) per poterle successivamente pubblicare nei vari articoli web che potranno essere legati alla manifestazione, per la loro pubblicazione su pagine facebook della transumanzartistica ed il relativo blog (verranno comunque poste le dovuta dicitura di provenienza con didascalie).
- il premio in denaro verrà corrisposto tramite bonifico bancario o su post-pay, di cui il vincitore dovrà esserne tassativamente il titolare, correlando i propri dati anagrafici, di residenza e codice fiscale (come previsto dalle attuali normative per i pagamenti degli enti locali a conto terzi)
  • i tempi del pagamento premi, sono legati ai tempi burocratici dell'ufficio Ragioneria del Comune di Pennadomo, in tempi che possono essere di circa 60 (sessanta giorni). Per informazioni contattare l'utenza telefonica del Comune di Pennadomo allo 0872 968131 e chiedere del Ragioniere Comunale.
IL PREMIO DELLA TRANSUMANZARTISTICA HA IL PATROCINIO DELLA REGIONE ABRUZZO E DELLA PROVINCIA DI CHIETI. 


Regolamento del premio di pittura estemporanea della transumanzartistica 2012

IL PREMIO DELLA TRANSUMANZARTISTICA HA IL PATROCINIO DELLA REGIONE ABRUZZO E DELLA PROVINCIA DI CHIETI.
  • Per partecipare al premio bisogna presentarsi presso il Comune di Pennadomo o dalle persone da esso indicato dal 9 agosto 12 agosto 2012 entro le ore 14.00, sottoscrivere questo regolamento e accettarne ogni punto e lasciare i propri dati anagrafici.
  • Potrà partecipare chiunque mosso da una sana passione per l'arte (e non per forza artista professionista) voglia mettersi in gioco dipingendo una tela o affine, da far giudicare da un'apposita commissione istituita dal Comune di Pennadomo.
  • La tela o affine, dovrà avere una dimensione minima di 20x30cm. Alla stessa, dovrà essere apposto timbro comunale. Il lavoro dovrà essere effettuato nel territorio di Pennadomo e sarà a tema libero.
  • Il Comune di Pennadomo non fornirà materiale (cavalletti, colori, tele o altro).
  • I partecipanti potranno esporre nelle zone indicate dal Comune di Pennadomo la propria opera in fase di realizzazione, avere cura delle stessa non lasciandola incustodita. Del danneggiamento o smarrimento delle opere il Comune di Pennadomo declina ogni responsabilità.
  • I partecipanti non dovranno versare nessuna quota di iscrizione.
  • Il Comune di Pennadomo non fornisce vitto o altro rimborso agli artisti partecipanti.
  • Nessun rimborso alle spese di viaggio per raggiungere Pennadomo è dovuto agli artisti.
  • Le votazioni per eleggere l'artista vincitore del premio di pittura estemporanea della transumanzartistica 2012 avranno queste modalità:
a. verrà costituita una giuria di qualità.
b. verranno votati i quadri preferiti dalle locali associazioni (giuria popolare), Consulta GiovanilePro Loco eAVIS (che faranno parte di ¾ del voto complessivo).
c. il vincitore del premio di pittura estemporanea della transumanzartistica di Pennadomo sarà chi riporterà più voti, sommando i voti della giuria tecnica e quella popolare.
  • Il vincitore del concorso verrà comunicato l’ultimo giorno della transumanzartistica, il 14 agosto 2012 alle 21.00, l'artista  riceverà un premio acquisto (del quadro dipinto in estemporanea) di euro 200,00 (duecento euro) da parte del Comune di Pennadomo. Il vincitore dovrà fornire numero di Conto Bancario o Postale personale. I primi tre classificati al premio riceveranno attestati e targhe dal Comune di Pennadomo e potranno, in un periodo a loro consono, successivo al periodo della transumanzartistica, allestire una mostra personale nelle sale comunali.
  • Nessuno dei partecipanti al premio dovrà lasciare opere al Comune di Pennadomo se non il vincitore.
  •  Potranno essere stanziati altri premi in denaro per i partecipanti.
  •  il premio in denaro verrà corrisposto tramite bonifico bancario o su post-pay, di cui il vincitore dovrà esserne tassativamente  il titolare, correlando i propri dati anagrafici, di residenza e codice fiscale (come previsto dalle attuali normative per i pagamenti degli enti locali a conto terzi)
  • i tempi del pagamento premi, sono legati ai tempi burocratici dell'ufficio Ragioneria del Comune di Pennadomo, in tempi che possono essere di circa 60 (sessanta giorni). Per informazioni contattare l'utenza telefonica del Comune di Pennadomo allo 0872 968131 e chiedere esclusivamente del Ragioniere Comunale.
  • Chi vorrà tra i partecipanti, potra lasciare dal 14 agosto i quadri dipinti in estemporanea al Comune di Pennadomo, che provvederà ad allestire una mostra con tutti i lavori dei partecipanti al premio di estemporanea di pittura, unitamente all'opera vincitrice del premio di pittura e le foto vincitrici del premio fotografico. La mostra potrà essere aperta dal 16 agosto a fine agosto 2012. Al termine della stessa chi vorrà partecipare potrà riprendersi i quadri a proprie spese.



Nessun commento:

Posta un commento