domenica 17 luglio 2011

Il programma della TRANSUMANZARTISTICA 2011

Musica, Pittura, Reading, Teatro, Natura
dal 1 al 7 agosto, estemporanee di pittura, musica itinerante, teatro di strada e reading negli incantevoli scorci di Pennadomo, tra la sua natura e la sua storia.

...1 - 7 agosto (premio di pittura) (arrampicata sportiva) (reading) (tanta buona musica)

1 agosto in mattinata installazione artistica sulle rocce del Paese dello scenografo Francesco Cuomo proveniente dall'accademia di Urbino a seguire inaugurazione della mostra fotografica di Francesco D'Angelo (una storia da raccontare) e di una collettiva di artisti locali. In serata musica popolare con il trio napoletano VAJOLIN.
2 agosto continuano le estemporanee di pittura e le mostre degli artisti in gara, serata con musica popolare.

3 agosto FLASH MOB artistico con la collaborazione delle Consulte Giovanili di Vasto e Pennadomo, la transumanzartistica si sposta a VASTO MARINA con i pittori e la musica popolare a seguito in un ideale percorso transumante.

4 agosto degustazione prodotti gastronomici tipici (galleria del gusto) tammurriate e pizziche del gruppo napoletano Vajolin e i divertenti Bicchierino (tra Rino Gaetano e musica pololare) di Pescara. In giornata apertura della mostra di ricamo a cura dell'AVIS e Pro Loco di Pennadomo

5 agosto MUSICA TRA LE ROCCE - concerti tra le rocce di "virtuosi solisti" del proprio strumento : mario 4MX formisano (bass player almamegretta) con video proiezioni - Andrea Castelfranato con reading - Carlo Porfilio che presenterà il suo metodo didattico - Mark Pellegrini - Marco Cotellessa - Stefano Di Matteo - Zampanò Forti - DJ Sonico con interventi di Jò Sberla dei Razzalatina - Kla+ - Vincent - Domenico Mancini violino dei Taraf de Gadjo, un percorso musicale abbinato all'arrampicata sportiva e i pittori in gara. Reading di Angelina Ranalli di poesie di Gilberto Scutti.

6 agosto la Compagnia D'Arte "A TAMBUR BATTENTE" DI Cosimo Alberti si esibirà in CANTI e DANZE del nostro meridione, nella stessa giornata festa della Pro-Loco con degustazione di prodotti tipici.

7 agosto nel pomeriggio musica popolare itinerante, alle 18.30 presentazione del libro sulla storia di Pennadomo di Lucio Cuomo, reading di Angelina Ranalli accompagnato dal violino dei Taraf de Gadjo.

in serata i Taraf de Gadjo con la loro world music a seguire premiazione dei vincitori del premio di pittura e Festa della CONSULTA GIOVANILE DI PENNADOMO con il concerto della Piccola Underground Orchestra.

Presentatrice l'attrice Angelina Ranalli.

Il 6 e il 7 agosto i bambini potranno divertirsi disegnando accompagnati da animazione. Premi per tutti i bimbi saranno donati il 7 agosto.
Ogni sera sarà possibile gustare prodotti tipici abruzzesi.
parteciperanno:

VAJOLIN

ZAMPANO' FORTI

IVAN PANACCIO

BICCHIERINO

MARIO 4MX FORMISANO (bass player Almamegretta)

MARK PELLEGRINI

ANDREA CASTELFRANATO

MARCO COTELLESSA

CARLO PORFILIO

STEFANO DI MATTEO

KLA+ (anemamé)

VINCENT (anemamé)

DJ SONICO

Giò SBERLA

DOMENICO MANCINI (violino dei Taraf de Gadjo)

COMPAGNIA D'ARTE "A TAMBUR BATTENTE" DI COSIMO ALBERTI

TARAF DE GADJO

PICCOLA UNDERGROUND ORCHESTRA

locandina mostra fotografica di Francesco D'Angelo

locandina mostra di ricamo e altro a cura dell'AVIS e Proloco di Pennadomo

Nessun commento:

Posta un commento