martedì 26 luglio 2011

FLASH MOB ARTISTICO transumanzartistica da Pennadomo a Vasto Marina

locandina realizzata dai ragazzi della Consulta di Vasto mix dello splendido quadro di Angelina Ranalli e una bellissima foto di Vasto Marina

Pennadomo 3 agosto 2011
Vasto 3 agosto 2011


 
Il primo FLASH MOB ARTISTICO del Territorio a cura delle Consulte Giovanili di Vasto e Pennadomo.
La Transumanzartistica 2011, manifestazione nata nell'intento di promuovere una circolazione dinamica di idee e arti varie che si svolge dal 1 al 7 agosto a Pennadomo (CH),si sposta a Vasto Marina il giorno 3 agosto con i pittori e la musica popolare a seguito in un ideale percorso transumante.

Cos’è un Flash Mob Artistico?
...I partecipanti ad un segnale e ad un orario convenuto, si fermano restando immobili fino al segnale di fine evento.
Già il Flash Mob è una forma d’arte, un momento di espressione di gruppo che spezza la monotonia e la ridondante litania quotidiana. Con il flash mob artistico l’arte scende dai monti e in un ideale percorso transumante arriva in spiaggia. La musica popolare anticiperà quadri che cammineranno verso i bagnanti. Tutto in dinamismo fino al congelamento e il successivo bagno di gruppo. Aria terra fuoco acqua, tutti gli elementi a ”mare ccù tutt’è panne”!

Come si svolgerà il Flash Mob Artistico?

Appuntamento ore 18.00 in Piazza Fiume (di fronte alla ex stazione ferroviaria) per accogliere i ragazzi della Consulta Giovanile di Pennadomo, i musicisti e i pittori della TransumanzArtistica.
Per poi dirigersi, a ritmo della musica popolare, sulla spiaggia libera nei pressi del monumento alla Bagnante (la Sirenetta).
Al primo segnale acustico dei musicisti presenti ci saranno 2 minuti di ibernazione generale: i pittori mostrando i propri quadri e i partecipanti assumendo posizioni artistiche a piacere.
Al secondo segnale acustico alcuni artisti e partecipanti rimarranno in spiaggia con i quadri e gli altri si butteranno in “mare 'ccu tutt’è panne”!


Abbigliamento dei partecipanti e degli artisti dovrebbe consistere in pantaloncino e maglietta.

Nessun commento:

Posta un commento