venerdì 29 aprile 2011

Pasqua a Pennadomo tra Pittura, Poesia, Musica e Tradizioni.

Foto di Dora Di Renzo
La settimana di Pasqua a Pennadomo è stata festeggiata con due eventi che hanno portato il piccolo paese della provincia di Chieti sulle pagine online di molti siti. La domenica delle palme 17 aprile 2011, tutto il paese e le sue associazioni, Pro-Loco, Consulta Giovanile e AVIS, hanno dato vita alla rappresentazione della PASSIONE DI CRISTO diretti dalla regia di Angelina Ranalli.

La domenica di Pasqua è iniziata con l'estemporanea di Pittura di Antonio Conte e di Ciro D'Alessio che ha anche esposto le sue opere nelle sale comunali.
Nel pomeriggio la "Cnocchiè de le Campanelle" è stata proposta dalla ProLoco con l'accompagnamento musicale itinerante di Ivan Panaccio e i VAJOLIN.
A cura della Consulta Giovanile di Pennadomo è stato installato nel centro di Pennadomo il primo DEAD DROPS d'Abruzzo.
Alle 18.00 la stessa Consulta Giovanile ha presentato il libro di poesie di Gilberto Scutti, "DUE MONDI" con reading di Angelina Ranalli, Marisa Teti e Denise D'Angelo.
Successivamente c'è stata la presentazione del disco "Il mite e il Matto" del cantautore Zampanò Forti (Paolo Montella) che ha registrato in presa diretta una sua "perla" sul belvedere "la croce" di Pennadomo.
La proiezione del film della transumanzArtistica 2010, è stata  accompagnata in una atmosfera poetica dalle note di Andrea Castelfranato che ha fatto da colonna sonora vivente al film. 
Nella serata, l'incontro della musica abruzzese e quella napoletana si è fusa in un solo sound che ha fatto danzare al ritmo di saltarelle e tammurriate turisti e gente del posto, con i virtuosismi e la simpatia di IVAN PANACCIO, Claudio Bonetti e i VAJOLIN (Paolo Montella e Valeria Ferronetti).
La transumanzartistica del 2011 è iniziata...


Andrea Castelfranato alla presentazione del film della transumanzArtistica fotografato da Benedetta Liccardo

La Cnocchiè de le campanelle accompagnata da Ivan Panaccio e i VAJOLIN foto di Paola Parente

ZAMPANO' FORTI fotografato da Paola Parente

Presentazione del libro "Due Mondi" di Gilberto Scutti

Ivan Panaccio Claudio Bonetti Valeria Ferronetti Paolo Montella foto Paola Parente



si balla

mostra di Ciro D'Alessio

Nessun commento:

Posta un commento