domenica 4 agosto 2019

Jesce Sole (il disco del Gruppo Transumante)

Il Gruppo Transumante, espressione musicale dell'Associazione Culturale no profit TRANSUMANZA ARTISTICA, presenterà i brani del primo disco nel mese di Agosto 2019, a Pennadomo e Fallascoso (borgo/frazione di Torricella Peligna).
Jesce Sole è un disco a tema (gli anglofoni lo definirebbero un concept album) incentrato sul percorso di una giornata al Sud Italia. Si parte con l'alba, si loda il sole con Jesce Sole e, dopo aver affrontato temi che vanno dall'amore alla rabbia, passando per la festa e l'ironia, si finisce invocando la luna.
Il Gruppo Transumante è un collettivo aperto, oltre a Ugo Trevale, Giuseppe Peluzzi, Giovanni Ruggieri e Erika Scala, si sono uniti alle registrazioni la cantante Monica Ferrante (nuova voce solista) il giovanissimo polistrumentista Riccardo Damiano, Valentina Di Campli San Vito, Icks Borea, Giorgio Di Fusco, Giuseppe De Angelis, Nicola Liberato e Angelina Ranalli.
Non c'è un genere musicale che accomuna tutte le canzoni, alcune sono più moderne, altre legate alla tradizione.

Gli appuntamenti per la presentazione delle canzoni del disco sono il 13 agosto 2019 a Pennadomo (CH) e il 18 agosto 2019 a Fallascoso/Torricella Peligna. Il 18 agosto il Gruppo Transumante sarà ospite della Pro Loco di Torricella Peligna, dove il presidente Gianfelice Presenza ha organizzato un evento che porterà a suonare dal vivo anche la locale Band di Domenique La Bass (cover band di Rino Gaetano).
In parallelo al progetto del disco, saranno presentati il corto cinematografico di Giuseppe Peluzzi dal titolo Parlami, con gli attori Icks Borea e Nicola Liberato e il videoclip della Canzone JESCE SOLE (sempre con la regia di Peluzzi) che nella realizzazione ha visto la partecipazione di 40 persone di Torricella Peligna.

JESCE SOLE.. 

Nessun commento:

Posta un commento