una parte dei partecipanti alla camminata
Il 1 novembre 2013, in una giornata nuvolosa ma calda, si è svolta la prima Camminata Artistica Scientifica organizzata dalla nostra Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica a Pennadomo.
Spiegazioni geologiche sono state date dal Dott. Enzo Liccardo.
Il percorso di circa 3,1 km, ha visto attraversare il gruppo di 33 persone oltre il confine di Pennadomo verso Torricella Peligna, nell'area S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario) denominata "Gole di Pennadomo e Torricella Peligna".
Passando dal torrente si è risaliti verso le rocce del "Resegone", poi passando per il centro storico, si è visitata la parte alta del paese dove chi era ancora in forza ha visitato le Placche dell'Oasi e il belvedere della "croce".
L'escursione è stata guidata da Giuseppe De Angelis che ha aiutato tutti nel trakking, dando consigli.
In serata, presso lo Snack Bar di Pennadomo, c'è stata la proiezione di "Africa Malata": un racconto per immagini da una Missione (Comitato Collaborazione Medica) in Sud Sudan a cura del Prof. Vittore Verratti.
Il pubblico partecipante, a seguito della emozionante e commovente proiezione ha raccolto la cifra di 213 euro che sono stati versati sul conto del COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA.
|
Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, al Prof. Vittore Verratti e il C.C.M.
A Monika Mazurkiewicz e Giuseppe D'Ulisse per averci ospitato al Bar.
A Monika Mazurkiewicz e Giuseppe D'Ulisse per averci ospitato al Bar.
Un grazie speciale a Giuseppe De Angelis che con tanto amore per la natura è sempre pronto ad accompagnarci alla scoperta di nuovi territori ed a Enzo Liccardo per aver spiegato come sono nate le rocce che vediamo da sempre a Pennadomo.