giovedì 30 giugno 2011

transumanzartistica 2011: programma provvisorio

Musica, Pittura, Reading, Teatro, Natura
dal 1 al 7 agosto, estemporanee di pittura, musica itinerante, teatro di strada e reading negli incantevoli scorci di Pennadomo, tra la sua natura e la sua storia.
programma provvisorio
...1 - 7 agosto (premio di pittura) (arrampicata sportiva) (tanta buona musica)
2 agosto conferenza stampa e a seguire presentazione della installazione artistica sulle rocce del Paese, in serata musica popolare.
3 agosto flash mob artistico (a breve dettagli); in serata musica popolare
4 agosto degustazione tipici (galleria del gusto) tammurriate e pizziche dei Vajolin e i divertenti Bicchierino.
5 agosto all'insegna della MUSICA TRA LE ROCCE di "virtuosi solisti" : mario 4MX formisano (bass player almamegretta) - Andrea Castelfranato - Carlo Porfilio - Mark Pellegrini - Marco Cotellessa - Stefano Di Matteo - Zampanò Forti -  DJ Sonico -  Jò Sberla (ed altri in via di definizione) saranno impegnati in concerti tra le rocce, un percorso musicale abbinato all'arrampicata sportiva e i pittori in gara. Sarà possibile conoscere cosi la nostra splendida natura e deliziare orecchie e occhi.
6 agosto la Compagnia D'Arte "A TAMBUR BATTENTE" DI Cosimo Alberti di Napoli con CANTI e DANZE popolari del nostro meridione,  nella stessa giornata festa della Pro-Loco di Pennadomo con degustazione di prodotti tipici.
7 agosto nel pomeriggio musica popolare itinerante, alle 18.30 presentazione del libro sulla storia di Pennadomo di Lucio Cuomo, reading di Angelina Ranalli accompagnato dal violino dei Taraf de Gadjo.
in serata i Taraf de Gadjo con la loro world music a seguire premiazione dei vincitori del premio di pittura e Festa della CONSULTA GIOVANILE DI PENNADOMO con il concerto della Piccola Underground Orchestra.
Presentatrice l'attrice Angelina Ranalli.
parteciperanno quindi (per ora):
VAJOLIN
ZAMPANO' FORTI
IVAN PANACCIO
BICCHIERINO
MARIO 4MX FORMISANO (bass player Almamegretta)
MARK PELLEGRINI
ANDREA CASTELFRANATO
MARCO COTELLESSA
CARLO PORFILIO
STEFANO DI MATTEO
COMPAGNIA D'ARTE "A TAMBUR BATTENTE" DI COSIMO ALBERTI
DJ SONICO
Giò SBERLA
TARAF DE GADJO
PICCOLA UNDERGROUND ORCHESTRA

venerdì 17 giugno 2011

transumanzartistica 2011: anticipazioni

quadro di Angelina Ranalli


Dal 1 al 7 agosto 2011 a Pennadomo, la transumanzartistica 2011 renderà il paese dinamico e APERTO.

Premio di pittura, musica popolare, arrampicate sportive, mostre fotografiche, reading, storia e ancora altro saranno in strada a mescolarsi per far innamorare il pubblico di questo paradiso naturale che deve rimanere tale. Pennadomo è bagnato dal lago di Bomba e qualcuno spinge per rovinare tutto l'ambiente circostante con l'estrazione di gas metano. La zona ha bisogno di RISPETTO non di altri soprusi.

Tra i musicisti partecipanti (per ora), i CURAKANTA, LA PICCOLA UNDERGROUND ORCHESTRA, MARIO 4MX FORMISANO (bass player almamegretta), ANDREA CASTELFRANATO.


seguiteci su FACEBOOK a presto novità.